40 ANNI DI COMUNICAZIONE...E ANCORA TANTO DA DIRE

house organ, giornale aziendale

"giornale aziendale": Con questo termine si intende una pubblicazione realizzata per aggiornare il personale interno sulle novità che riguardano l'Azienda. Ha la funzione principale di informare i dipendenti e stimolare la loro partecipazione ai processi produttivi, favorendo la circolazione delle comunicazioni tra i vari uffici.

Un House Organ di qualità contiene temi interessanti per il dipendente, scritti con un linguaggio comprensibile a tutti e facilmente fruibile.

L'house organ ha una diffusione prevalentemente interna. Pubblicato con una cadenza fissa, per l'appunto periodica, viene distribuito a tutti i dipendenti ai quali è destinato. Usato anche in italiano, identifica la forza di una Campagna, di un messaggio, di un singolo elemento nel messaggio medesimo. Ha la funzione principale di informare i dipendenti e stimolare la loro partecipazione ai processi produttivi, favorendo la circolazione delle comunicazioni tra i vari uffici.

Un House Organ di qualità contiene temi interessanti per il dipendente, scritti con un linguaggio comprensibile a tutti e facilmente fruibile. L'house organ ha una diffusione prevalentemente interna. Pubblicato con una cadenza fissa, per l'appunto periodica, viene distribuito a tutti i dipendenti ai quali è destinato.

Fondamentalmente i documenti House Organ devono essere inviati via posta, diffusi durante gli incontri di fidelizzazione, distribuiti dagli agenti di vendita e messi a disposizione sul sito web aziendale.

Visita il sito di Forma 3 Road, agenzia di comunicazione

Indice Glossario
Glossario