40 ANNI DI COMUNICAZIONE...E ANCORA TANTO DA DIRE

white paper aziendale

Trattasi di un documento attraverso il quale un' Azienda descrive la sua soluzione ad un problema. In molti casi il white paper è accompagnato da un Case Study in cui l'azienda illustra come ha applicato questa soluzione per un suo specifico cliente.
E' un documento di marketing che l'azienda usa per: - dimostrare di avere le competenze richieste, - creare interesse per un nuovo prodotto, - differenziare i propri prodotti da quelli offerti dalla concorrenza, - interessare i mezzi di comunicazione.

Un white paper ha una struttura standard: - Problema: Si descrive il problema supportandolo con informazioni e dati provenienti da diverse fonti, meglio se indipendenti dall'Azienda. - Descrizione del prodotto: Si forniscono al lettore le informazioni di base per comprendere le caratteristiche del prodotto. - Soluzione del problema: Viene descritto come il prodotto risolve il problema, come e perché deve essere considerato la soluzione finale. - Conclusioni: Una chiusura sintetica che ribadisce i vantaggi apportati e invita a prendere contatto con l'azienda per acquistare il prodotto o ricevere ulteriori informazioni.

Visita il sito di Forma 3 Road, agenzia di comunicazione

Indice Glossario
Glossario